X

Verificare che il proprio comune non appaia in queste liste (A & B). Se lo trovi, chiedici un preventivo di trasporto ad hoc.
Per SICILIA, SARDEGNA e isole in generale chiedici un offerta ad HOC

ATTENZIONE: Gentile cliente, se è il tuo primo accesso dal 28/03/22, ti chiediamo gentilmente di registrarti nuovamente cliccando qui grazie.

Guida alla realizzazione di strutture per esterni

Con Mazzucato Legnami potrai realizzare la struttura in legno per il tuo giardino e per la tua terrazza al prezzo più BASSO e fatta esattamente come vuoi tu!

Questa guida vuole solo dare delle indicazioni di base, in quanto ogni situazione è un caso a sè. Inoltre sono infinite le soluzioni possibili ad una stessa necessità.

In questa sezione troverai alcuni esempi:

Innanzitutto è importante avere le idee chiare su ciò che si vuole realizzare. Fare alcuni schizzi anche semplici della nostra opera sicuramente aiuterà. Poi, si parte…da terra.

  1. Scegliere nella sezione ferramenta quali STAFFE utilizzare per assicurare la “nostra creatura” al terreno e/o all’abitazione. A queste andranno poi abbinate le VITI PASSANTI adeguate per assicurare i morali;
  2. scegliere le “gambe” della pergola nella sezione MORALI, anche in base alle proprie esigenze estetiche
  3. Scegliere la travatura primaria. Con il materiale impregnato consigliamo di utilizzare TAVOLE, solitamente 45×120 o meglio 45×145, accoppiate a sandwich a stringere i morali montanti;
  4. Fissare la travatura primaria ai montanti verticali con altre viti passanti nel caso di elementi impregnati o con VITI TORX a doppio filetto nel caso di lamellari;

Scegliere la travatura secondaria (glie elementi che la compongono vengono chiamati arcarecci) ed assicurarla alla primaria in maniera ortogonale tramite VITI TORX.

Così la struttura base è completata!

Poi sarà possibile aggiungere la copertura, elementi decorativi e di rinforzo, griglie per far crescere dei rampicanti e molto altro.