Spedizioni

Quanto mi costa la spedizione?

I costi di spedizione in Italia legati a peso e dimensione del collo. Vi consigliamo di prendere visione della tabella dedicata.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere la mia merce?

Nel caso di un ordine relativo ad un solo articolo, i termini di consegna coincidono con quelli indicati nel sito per il medesimo articolo.
Nel caso di un ordine relativo a più articoli, salvo diversa indicazione, l'ordine sarà evaso in un'unica soluzione secondo i tempi di consegna dell'articolo con i termini più lunghi.
Inoltre, nel caso in cui sia stata scelta la modalità di pagamento tramite Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospendere la consegna fino alla verifica del bonifico.
Ricorda, comunque, che la maggior parte dei prodotti è disponibile a magazzino e può essere consegnata tramite corriere entro 4/5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Per altri prodotti chiaramente segnalati, MAZZUCATO si impegna a garantire la consegna entro 30 giorni, salvo diverso accordo tra le parti.
In caso di imprevisti sarai comunque avvisato ed eventualmente ricompensato con coupon da sfruttare su chepergola.it.
Per qualsiasi problema o dubbio scrivici a info@chepergola.it.

Chi si occupa della spedizione del mio pacco?

Dopo che la merce è stata preparata e confezionata dal personale Mazzucato Legnami, affidiamo le nostre spedizione ai migliori partner logistici sul mercato.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivici a info@chepergola.it.

Che cosa devo fare quando ricevo la merce?

La consegna è un momento molto importante e ti consigliamo di fare molta attenzione in modo da assicurarti la corretta consegna del materiale.
Prima di firmare il documento di trasporto, con il corriere ancora presente, devi eseguire le seguenti operazioni:
-  controllare che il numero dei colli (pacchi) che si sta ricevendo sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
-  controllare che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome e indirizzo;
-  controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto scrivendo "merce accettata con riserva" e specificando il tipo di anomalia riscontrata (esempio: merce accettata con riserva per n.2 colli mancanti, merce accettata con riserva per collo con cartone bucato nella parte anteriore in alto, ecc …).
Attenzione: apporre la riserva è un tuo diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).Le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno valore legale.
In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata, possiamo non accettare resi per problemi dovuti al trasporto. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto e di informarci entro 24 ore inviando una mail a info@chepergola.it.
Ti ricordiamo che non possiamo accettare reclami che non rispettano queste raccomandazioni.